Frappe e castagnole: come degustarle al meglio

Frappe e castagnole: come degustarle al meglio

Frappe e castagnole sono dolci tipici di carnevale presenti un po’ in tutta Italia. Molto diverse fra loro, accontentano i gusti di tutti e possono essere assaporate sia fritte che al forno. Le frappe, in particolare, altro non sono che sfoglie croccanti ottenute tirando un semplice impasto. Si tratta di un dolce tipico di carnevale molto apprezzato, che in altre regioni è conosciuto anche con il nome di chiacchiere o bugie. Le castagnole, invece, sono delle piccole palline di pasta fritta, soffici, lievitate e ricoperte di zucchero semolato. Possono essere farcite con della crema pasticcera, cioccolato o qualsiasi altro tipo di ripieno. Entrambi i dolci sono presenti sulle tavole nel periodo di carnevale e sono spesso assaporati proprio al termine dei pasti.

Frappe e castagnole: a quale liquore abbinarle?

Ecco allora che una buona idea può essere quella di accompagnarne la degustazione con un liquore speciale, un amaro digestivo in grado di esaltarne al meglio il sapore. Il nostro Amaro di Genziana, ad esempio, è ideale per essere sorseggiato a fine pasto e, quindi, anche per accompagnare il momento del dessert. Intenso e caratterizzato da un gusto travolgente, è in grado di stupire anche i palati più esigenti. Ottenuto da una rivisitazione in chiave moderna della ricetta dei nonni, questo liquore è un concentrato di tradizione, salute e modernità. Un elisir prelibato che cattura la robustezza della natura e la trasforma in un gusto intenso che avvolgerà il vostro palato. La sua eccellenza è frutto di un lento processo di macerazione delle radici di genziana nel vino per ben 40 giorni. Le tracce di impurità e sedimenti sono l’emblema della nostra dedizione all’artigianalità e attestano la naturalezza autentica del prodotto.

Amaro di Genziana: i prodotti Clandestine Lab

Disponibile in due formati, da 100 e 700 ml, l’Amaro di Genziana Clandestine Lab può essere acquistato online all’interno del nostro shop. In particolare, se sei alla ricerca di un liquore da sorseggiare a fine pasto, abbinandolo a dolci come le frappe e castagnole romane ti suggeriamo di provare il formato da 700 ml. Questa prelibatezza è affinata in bottiglie dal vetro 100% riciclato e riciclabile, a testimonianza del nostro impegno per la sostenibilità. Il formato risulta inoltre perfetto per essere utilizzato a tavola e accompagnare i piacevoli momenti di convivialità con gli amici e con le persone più care. Questo prodotto ha poi ricevuto il premio Gold Award in occasione della 28esima edizione del Vinitaly Design Award grazie ad un packaging innovativo e accattivante. Se vuoi saperne di più o desideri ordinare un digestivo per degustare al meglio frappe e castagnole, visita il nostro shop.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *