I cesti di Natale sono un’idea regalo molto gettonata. Perfetti come dono aziendale, includono spesso prodotti tipici e dolci natalizi, bevande e piatti della tradizione in grado di accontentare i gusti di tutti. Questi cesti possono quindi essere realizzati con articoli più ricercati, realizzati da aziende agricole locali oppure con prodotti più commerciali, già presenti nella grande distribuzione. Naturalmente, se si desidera realizzare un regalo davvero speciale, il consiglio è di scegliere con attenzione alimenti e bevande da inserire, privilegiando prodotti biologici e in grado di rappresentare la storia e le tradizioni di un determinato territorio. Vediamo allora cosa mettere nel cesto di Natale.
Cosa mettere nel cesto di Natale: un’idea originale e gustosa
Per impreziosire un regalo di questo tipo a volte basta poco. Occorre aggiungere uno o due prodotti più ricercati, alimenti o bevande pregiate in grado di dare un tocco unico al cesto. Il nostro Amaro di Genziana, ad esempio, rappresenta la soluzione perfetta per creare un regalo aziendale natalizio davvero unico e originale. Pur essendo ispirato alla tradizione, infatti, questo liquore la innova proiettandola nel futuro. Il risultato è un amaro dal gusto intenso e travolgente, capace di stupire i palati più esigenti. Simbolo di salute, tradizione e modernità, il nostro Amaro di Genziana è la bevanda ideale da inserire in un cesto natalizio destinato ad aziende o persone care.

Amaro di Genziana Clandestine Lab: un liquore innovativo e pluripremiato
Non solo, il nostro liquore alla genziana ha anche ottenuto numerosi riconoscimenti gareggiando nei più famosi concorsi internazionali dedicati a vini e bevande liquorose. Dal Gold Award, in occasione della 28esima edizione del Vinitaly Design Award, alla medaglia di bronzo nell’ambito del World Drink Awards e dell’International Wine & Spirit Competition 2025. Si tratta di traguardi importanti che attestano l’alta qualità del prodotto, un liquore innovativo e ricercato, l’idea regalo perfetta per amanti di liquori ma non solo.
Cosa mettere nel cesto di Natale: un amaro artigianale ed ecofriendly
Le tracce di impurità e sedimenti sono l’emblema della nostra dedizione all’artigianalità e attestano la naturalezza autentica del prodotto. Questo elisir prelibato cattura la robustezza della natura regalando un’esperienza davvero indimenticabile. Non solo, il nostro liquore alla genziana è frutto di un lavoro prettamente manuale e a freddo, che consente anche di ottimizzare al meglio tutti i consumi. Il risultato è una bevanda sana, gustosa ed eco-friendly. Pensata per essere sorseggiata dopo i pasti, risulta perfetta per accompagnare i piacevoli momenti di convivialità con gli amici. Il nostro Amaro di Genziana rivela poi tutta la sua magnificenza servito fresco ed esprime tutta la sua versatilità nell’arte della mixology.
Come realizzare un cesto natalizio con l’amaro di Genziana
Il liquore è disponibile nei formati di 100 e 700 ml. Quest’ultimo presenta anche una versione astucciata, per un regalo ancora più esclusivo. Per la realizzazione del cesto è possibile utilizzare uno o entrambi i prodotti, scegliendo fra una serie di pacchetti differenti, in combinazione con prodotti dolciari o specialità salate artigianali. Per conoscere le nostre proposte e realizzare un cesto di Natale aziendale davvero speciale, puoi scriverci a info@clandestinelab.it. Ti aspettiamo!

